giovedì 23 ottobre 2008

Pubblicità Progresso

Non posso non segnalare questo esilarante video.

Smorzatesi le risate, potrebbe balenarvi un dubbio: "ma è vera questa roba, o è una geniale satira?"

Questo, purtroppo, vi/ci fornisce la conferma dell' ignoranza abissale di cui siamo circondati in Italia, e ci fa capire che siamo abituati a vedere questa ignoranza lautamente sponsorizzata e incentivata (Il Foglio, Rosa Alberoni, Gigi Marzullo, Livio Fanzaga, Lucetta Scaraffia ecc...ecc...).

Ma il pastafarianesimo sta crescendo, e sarà un piatto indigesto perfino per Giuliano Ferrara.

Ramen

[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=OD3LMAQ7Nc0]

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Continuo a rifiutare l'idea che il creazionismo sia così diffuso (a meno che la creazione ad opera del supremo Flying Spaghetti Monster possa essere definita "creazionismo") e mi piace pensare che si tratti di satira.

Anonimo ha detto...

In questo caso siamo fortunati ed è satira, ma il creazionismo è veramente rampante in Italia, purtroppo. Non sono un affatto soggetto al catastrofismo, ma quando si organizza una settimana antievoluzionistica (AN, nel 2003), si fa sparire Darwin dai programmi scolastici (Moratti, 2004), lo si fa riapparire in forma di una singola parola "Darwin", e il vergognoso ministro Fioroni, forse il peggior ministro che la Repubblica abbia mai avuto, lo fa scomparire di nuovo, trasformando il programma di scienze in una supercazzora prematurata con una bella parolina "coevoluzione" per tenerci buonini, si fa propaganda davanti alle scuole boicottando la mostra "La scimmia nuda" a Trento, e poi la Alberoni e compagnia bella, e 3 rappresentanti su 4 al consiglio di europa votano contro una risoluzione che vieta il creazionismo nelle scuole, più tutti gli altri casi "minori" che non sto a elencare, io non lo mando giù.

La posta in gioco è troppo alta: un giorno i Pastafariani potrebbero essere arsi sui roghi. Ma in quel caso, io pretenderò la salsa barbecue.

Anonimo ha detto...

Ma dai che è uno scherzo!E' evidente!...ragazzi...è uno scherzo vero?...

Anonimo ha detto...

L'evoluzione è un lento processo che ha portato alle varie forme di vita che oggi sono presenti sul nostro pianeta! L'evoluzionismo è una teoria scientificamente dimostrata e i fossili, a differenza di quanto cercano di affermare certi correnti di pensiero errate, non screditano, ma anzi CONFERMANO la teoria dell'evoluzione, che è per altro stata accettata, e questo molti non lo dicono, anche dalla Chiesa (a partire da Pio XII così come da Giovanni Paolo II)

Anonimo ha detto...

Pio XII non ha affatto accettato l'evoluzionismo

http://www.vatican.va/holy_father/pius_xii/encyclicals/documents/hf_p-xii_enc_12081950_humani-generis_it.html

e nemmeno Giovanni Paolo II, che si è limitato a un ipocrita "si all'evoluzione, ma..."

In ogni caso il fatto che un papa accetti o no una teoria scientifica, è irrilevante (e uso un eufemismo) dal punto di vista della teoria stessa e della scienza in generale.

Il suo giudizio vale quanto quello del vecchio rincoglionito che vaneggia sulla politica al Bar dello Sport.

Anonimo ha detto...

ho due consigli da darvi: ristudiate da capo la fisica,proprio dalle basi,specialmente ciò che riguarda l'elettromagnetismo e la fisica quantistica,poi dopo la biologia e la chimica,e poi ricominciate a fare i problemi di matematica delle elementari che sviluppano la capacità logica e intuitiva.Spero per voi che non abbiate "studiato" a "fondo" tali materie,perchè se dopo averlo fatto continuate stupidamente ad essere materialisti irrazionali,siete pericolosamente dementi

Anonimo ha detto...

Sei interessato a una Pleistescion 5, nuova di zecca? Ti faccio un ottimo prezzo, ma voglio in omaggio il pupazzetto che compare in alto a destra nei tuoi video, ci devo far giocare il mio cane.

Anonimo ha detto...

Cade a fagiolo l'intervento del Sig. Antimaterialista, al quale chiedo la cortesia di indicarmi i testi che ritiene più idonei allo studio delle suddette materie.
In ordine progressivo di difficoltà, se possibile. Grazie.

Anonimo ha detto...

1) Bohm-La fisica dell'infinito 2) la mente di Dio [entrambi libri di Massimo Teodorani] 3) argomentazioni scientifiche che mostrano le incongruenze logiche e scientifiche del materialismo ,reperibili nel sito "centro di divulgazione scientifica sulla coscienza"

Anonimo ha detto...

Se ti fai un giro tra i preferiti che ha impostato sul suo canale, puoi farti già un'idea piuttosto precisa di quali siano le sue fonti.

Anonimo ha detto...

il punto 3 dovrebbe essere piu' facile come contenuto informativo, ma calcolando l'ostinazione dei materialisti irrazionali nell'accettare fatti assolutamente contrari alle loro stupide convinzioni,penso sia piu' difficoltoso degli altri due da digerire

Anonimo ha detto...

CVD

http://www.macrolibrarsi.it/autori/_massimo_teodorani.php

Le MacroEdizioni sono sempre una garanzia. Che si parli di UFI, scie chimiche, 11 settembre, astrologia e omeopatia, loro ci sono sempre.

Anonimo ha detto...

Forse non mi sono spiegato.
Io non mi riferisco ai volumi dialettico-filosofico-divulgativi, ma a quelli dove si affrontano l'abc, i fondamenti, il merito delle materie in questione, e sui quali Antimaterialista avrà sudato a lungo per ritenersi in grado di esercitare la necessaria azione critica.

A margine chiedo ad Antimaterialista se si è mai posto il problema del "bias di conferma", quando legge i libri da lui citati.

Anonimo ha detto...

@Spaghettovolante

Eccone un "altro": www.cicapmultimedia.it

Il video è lungo, ma possono bastare 85 secondi di introduzione per farsene un'idea (come ho fatto io)

Anonimo ha detto...

Sono sicuro che tutto il cicap sta tremando di fronte a quest'uomo. Preziosissima segnalazione, grazie. La lobby scettico/razional/material/evoluzionistica deve guardarsi da un nuovo nemico.

Anonimo ha detto...

che dire marcoz, chi sa ragionare capisce che ciò che conta per capire la realtà non è studiarla attraverso il filtro di algoritmi matematici(importanti ma non sufficienti a capire la realtà e i fenomeni) ma saperla capire attraverso un ragionamento rigoroso che parte da nozioni scientifiche assodate(e che solo chi non conosce la fisica si sogna di criticare, come l'universalità delle equazioni che descrivono i campi elettromagnetici, la gerarchia delle scienze al cui vertice c'è la fisica quantistica,scienza dei principi primi da cui derivano tutti gli altri delle varie scienze,che risultano solo approssimazioni della stessa;etc etc)

Anonimo ha detto...

sapere l'abc e non capirne nulla è inutile alla comprensione della realtà

Anonimo ha detto...

Ho anche una pregevole Xbox 360 III edizione, compatibile con lo schermo dell' Enterprise se ti interessa. Però ribadisco di volere il pupazzetto in alto a destra che compare nei tuoi video.

Anonimo ha detto...

Non so se ce la farò a capire la realtà.
Già mi riesce difficile capire il commento delle 6 e 51.