lunedì 24 novembre 2008

The Exorcist: reloaded

 


Chiedo brevemente scusa ai miei 25 lettori per la prolungata stagnazione della Chiesa, ma mi trovavo nei dintorni di Sanremo a testare un tanker costruito dai templari, e contemporaneamete dovevo addestrare il mio copilota Elvis Presley nella nobile arte della diffusione delle scie chimiche. 


Ciao Rosario!


Comunque grazie al mio notebook, frutto ovviamente della retroingegneria, sono riuscito a scrivere un post che avevo in mente. Eccolo.


Ogni persona adulta del terzo millennio non può che convenire, per puro buon senso, che l’ esorcismo è ed è sempre stato, fantozzianamente, una boiata pazzesca.


La boiata è però da intendersi dal punto di vista di aderenza alla realtà: non c’è nessun demone che se ne va in giro a possedere le persone, ma esistono persone che soffrono credendo, ed essendo indotte a credere, in questo, il che ha risvolti tragici.


 Ho parlato di buon senso, se non vi basta potete condurre un semplice esperimento.


 Procuratevi un indemoniato/a


 




[caption id="attachment_358" align="aligncenter" width="143" caption="esempio #1"]Esempio #1[/caption]

 




[caption id="attachment_359" align="aligncenter" width="196" caption="esempio #2"]esempio #2[/caption]

 


Fatto? Bene!


 Ora rivolgetevi al vostro esorcista di fiducia, se non ne avete uno scrivete a


gabriele_amorth@Wfox_mulder. croce


 



ecco un esorcista fresco di accademia
ecco un esorcista fresco di accademia

Fatto? Bene!


Ora non dovete fare altro che agire nel seguente modo: se le condizioni sono giuste (ne parlerò tra poco) il vostro esorcista farà il suo show con l’acqua consacrata, e l’indemoniato reagirà come nel film L’esorcista, la cui proiezione nelle condizioni sotto rappresentate è parte integrante della formazione delle nuove generazioni di esorcisti, la serie 2.0


aranciameccanica2hy8


 


Ora basta che voi sostituiate l’acqua “santa” con normale acqua (o anche un prodotto omeopatico se preferite): il soggetto reagirà, prevedibilmente, nel medesimo modo. Si possono immaginare diversi tipi di esperimenti, potete anche travestirvi da prete e mettervi a gesticolare e a parlare in latino maccheronico.


Quali sono le condizioni perché questi o altri fenomeni si verifichino? (è chiaro in ogni caso che i corpi non fluttuano e le teste non si girano di 360 gradi)


Innanzitutto mettiamo i puntini sulle i: ho letto spesso che un esorcista con le sue azioni non fa altro che rendersi protagonista di circonvenzione di incapace. Io non sono affatto d’accordo.


 La circonvenzione di incapace c’è, ma è reversibile. L’esorcista “imbroglia” l’ indemoniato e l’indemoniato fa altrettanto con l’esorcista. Con una metafora chimica (mi perdonino i chimici), l’equilibrio di questa reazione può spostarsi: a volta è l’esorcista che imbroglia in misura maggiore l’esorcizzando, a volte è il contrario. Nella reazione possiamo anche includere i parenti dell’indemoniato.


 In ogni caso, un indemoniato è una persona malata, anzi: è invalida, ed è su di lui o su di lei che dobbiamo focalizzare la nostra umanità. E senz’ altro la prima cosa da fare, se non è già troppo tardi, è sottrarla alle grinfie dell’esorcista di turno, nelle cui mani non è altro che un balocco.


 Detto questo, ora è proprio il caso che dia il mio doveroso contributo per ridicolizzare una macchietta del web che sta facendo seria concorrenza al nostro prode Padre Livio Fanzaga


Razionalismo tempo fa scovò un blog che sul momento classificò come il classico fake: come può succedere nel 2008 e.V. che un esorcista apra un blog?


Razionalismo poi scoprì che non era affatto una burla: l’esorcista esisteva veramente. In questo post tutto si spiega.


A questo punto molti, io compreso, iniziarono a commentare la cosa. L’esorcista, appropriatamente soprannominato esorcista 2.0, naturalmente se ne è accorto, e io sospetto che non aspettasse altro.


Prontamente ha iniziato a inserire commenti tra il delirante e il sarcastico, guardandosi bene dall’intavolare una vera e propria discussione. La mia domanda sul perché la Chiesa si fosse presa il disturbo di scomunicare Milingo e non Adolf Hitler, rimane senza risposta da parte sua, anche se la mia era una domanda era alquanto retorica.





  1. daemones effugateNovembre 2, 2008 alle 9:33 pm


    Sarà una nuova versione della Bibbia?
    @Marino, presunto sarai tu, presuntini i tuoi bambini.
    @Altri. Boh, pensavo di farvi cosa gradita, visto che Milingo stuzzica i razional-razionalisti.
    @Daxan: aveva il demonio.

  2. spaghettovolanteNovembre 3, 2008 alle 12:27 pm


    Mi sembra che Milingo stuzzichi di più i tuoi boss, dal momento che è stato scomunicato. Per quanto mi riguarda, so a malapena chi è perché i nostri magnifici TG, sempre a caccia notizie pruriginose, ci hanno frantumato le scatole raccontandoci del suo abbandono del celibato. E allora mi chiedo anche come mai la chiesa ha ritenuto opportuno scomunicare, con grande pubblicità, un pittoresco esorcista perché non ha saputo tenere gli attributi nella stola, ma non si è disturbata a scomunicare il nazionalSOCIALISTA Adolf Hitler.

  3. Carota_MagikaNovembre 8, 2008 alle 6:39 pm


    Caro Daemon ti capisco benissimo,sono reduce ora da una battaglia contro i demoni che questa gente ignorante non può nemmeno capire,ero così sfinito che ho dovuto spegnere la Playstation

    Giocare a Painkiller a livello inferno è una faticaccia!

  4. Daemones EffugateNovembre 10, 2008 alle 11:32 pm


    @Carota
    Ecco, immagina che satanasso esca dalla Play e ti colpisca nel cuore della notte, di solito alle 3, nel tuo lettino peccaminoso…

    (stendiamo un velo pietoso)





In seguito, si premurò bene dal censurare qualunque commento che non provenisse da un papaboy sul suo blog.


Io mi guardai bene dall’inserire commenti nel suddetto: sapevo che l’esorcista avrebbe avuto una orgasmo ogni volta che cliccava “cancella”.


Ora ho una chicca per voi: ho un FILMATO di esorcista 2.0 in azione.


Si, avete capito bene. Ci sono pastafariani in incognito anche nella chiesa cattolica. Siamo in tanti, e cresciamo ogni giorno.


Ramen







 

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Quante ore passeranno prima che l'Esorcista Tiziano scopra questo tuo post e venga a commentarlo?
Prevedo un massimo di 12 ore, si accettano scommesse :-)

Io lo ho battuto sul tempo, son soddisfazioni...

Anonimo ha detto...

Io scommetto 6 ore, 6 minuti e 6 secondi da adesso.

Anonimo ha detto...

Questo genere di film sono una vergogna: non potrò più vedere i film drammatici con James Wood o Leslie Nielsen senza mettermi a ridere.
Che siano dannati!

Saluti
Marcoz

Anonimo ha detto...

"Questo genere di film è una vergogna"
(ho cambiato la frase senza aggiornare il verbo)
(succede, si sa, ma non vorrei che a qualcuno venisse in mente di sostenere che uno deboluccio in sintassi non può avere la pretesa di negare l'esistenza del maligno)

Anonimo ha detto...

Troppo tardi, è chiaro che sei posseduto.
Altri sintomi della possessione: apri un cassetto, e non ti ricordi cosa stavi cercando; suona il telefono, e indovini chi sta chiamando; sei sul treno, e non riesci a distinguere se è il tuo treno che si sta muovendo, o quello sul binario a fianco.

Anonimo ha detto...

C-come… come fai a sapere che mi è successo tutto questo!?!?
(paura!)

Anonimo ha detto...

Invoco il sommo Esorcista... Mostrati a noi!!!

Anonimo ha detto...

eccolo di nuovo!

http://www.youtube.com/watch?v=0ewIUwPNvig

Anonimo ha detto...

hai letto il suo ultimo articolo sul lettino da esorcista e la canzone demoniaca della Carrà?
certo che tra lui e Livio Fanzaga è una bella lotta...

Anonimo ha detto...

Però si impara sempre qualcosa, bazzicando l'esorcista.
Ho lasciato un commento al post dove il nostro non fa polemica sul caso Englaro, in cui ribattevo punto per punto quanto sostenuto da lui e da alcuni commentatori.
Chiaramente l'intervento è stato cassato ed è apparso un suo commento dove invita a desistere chi tenta "polemiche coperte da anonimato e simili" ed è portatore di "idee criminogene".
Avendo, in seguito, fornito il mio nome per esteso, e non vedendo apparire comunque il mio commento, ho appreso - per esclusione - che sono divulgatore di idee pericolose.
Ringrazio di avermi illuminato.

Post sulla Carrà.
L'esorcista dimentica che molta gente ha ucciso (e uccide or ora), oltre che in nome del Diavolo, in nome di Dio.

Saluti
Marcoz

Anonimo ha detto...

Secondo me è Fanzaga che avrebbe bisogno di un esorcismo.

Io ho un sospetto sul caso Eluana: quello di cui tanti cattolici hanno paura, non è tanto di finire all'inferno se non fanno di tutto per "salvarla", quanto il fatto che se, come spero, verrà data la possibilità alle persone di decidere tramite testamento di rifiutare le cure se mai si trovassero in un caso simile, tanti di questi difensori delle vita non esiterebbero più di tanto ad avvalersi di questa facoltà.

Per non trovarsi in questa situazione blasfema, si procede dunque egoisticamente ad ostacolare ogni accadimento che possa avvicinarci a questo piccolo diritto sulla nostra dignità di persona.

Anonimo ha detto...

Non ne sarei troppo sorpreso, se così fosse.
D'altro canto gran parte degli sforzi di molti di coloro che professano la fede sono orientati a evitare le situazioni di possibile tentazione, proprio per il fatto di non avere la benché minima certezza di saperle resistere (nonostante ci sia, nei loro pensieri, la presenza dell'occhio nel triangolo che li osserva costantemente).

Anonimo ha detto...

Auguro a Fanzaga di ritrovarsi nudo dentro un bar di omosessuali.
E a milingo auguro di divertirsi che se lo è meritato.

Anonimo ha detto...

Un consiglio: voi pensate che esorcita 2.0 sia spassoso? Andate a vedere i commenti che si sono accumulati sul post della Carrà. Ad esempio:

"Tra reality menzonieri, quiz(stimo professionalmente Gerry Scotti ma non mi piace per niente il suo dire sempre ad ogni puntata "che Dio vi benedica", lo lasci fare ad altri) Zelig e trasmissioni varie condite di parolacce e volgarità e telegiornali che danno sempre più spazio all'orrido.......qua veramente andiamo verso l'inferno in men che non si dica."

"@Anonimo, invece io ammiro molto quella frase di Gerry Scotti, perché ha coraggio, non si fa intimidire da un ambiente laicista e soprattutto a ogni Cristiano spetta l'annuncio del Regno di Dio, non solo ai Sacerdoti."

"Blogger DAEMONES EFFUGATE ha detto...

@Alfonso
l'account con Feedburner esiste già nella homepage di questo blog e si chiama "Sylloge glossarum diabolicarum"."

"Gerry Scotti verrà giudicato a tempo debito e cosî sarà per tutti noi. Sta di fatto che se lui è cristiano e il suo cuore è sincero, allora la sua testimonianza vale e varrà sempre, non più nè meno della tua (o tu sei il famoso personaggio "senza peccato" che il Messia cercava quando volevano linciare quell'adultera?)."

Anonimo ha detto...

Vi auguro di non dover mai avere bisogno di esorcismi ed esorcisti,
e vi invito comunque ad informarvi correttamente su questo genere di tematiche, e a non liquidarle con i soliti quattro sghignazzi che vi sono propri.
Sono cose molto serie, più reali di quanto possiamo esserlo noi e la nostra realtà materiale.

Anonimo ha detto...

Perché non ci informi tu correttamente?

Anonimo ha detto...

Beh, almeno Mario S. non ha esordito con il classico "quando capiterà anche a voi…", come spesso succede di sentirsi dire dalle persone timorate, dibattendo* di malattie, miracoli e affini.
È già qualcosa.

Saluti

*lo so, dibattere è un po' eccessivo…

Anonimo ha detto...

Io penso che in realtà, quando dicono: "vi auguro che non vi capiti (inserire disgrazia)", loro intendano il contrario, cioè molto cristianamente ci augurano i mali peggiori che sono in grado di immaginare.
Per due motivi: il primo è che ce li meritiamo per la nostra blasfemia, il secondo è che tramite il terrorismo psicologico hanno pur sempre una blanda speranza di convertire. Sfortunatamente per loro e fortunatamente per noi, siamo ormai fuori dall'età critica, e le possibilità di conversione a un qualsiasi credo sono scarsine.

Anonimo ha detto...

Eh! In realtà avevo intenzione di concludere il commento con un "a meno che…", ma oggi non mi andava di pensar male, aggiungendo un altro peccato alla mia lunga lista.

Anonimo ha detto...

Sono semplicemente scandalizzato dal fatto che l'esorcista 2.0 non si sia degnato di lasciare uno straccio di commento a questo post.

Anonimo ha detto...

Esorcista 2.0? Se ci sei batti un colpo