mercoledì 2 luglio 2008

*CRAP*

[caption id="" align="aligncenter" width="162" caption="Il rivoluzionario testo di Giuseppe Sermonti"][/caption]

Dovete sapere che il rinomato, stando all' autorevole Lupo Solitario di Radio Maria, genetista Giuseppe Sermonti si arrabbia molto quando lo definite creazionista! Si, lui non è creazionista. In compenso è un sacco di altre cose, ad esempio fa parte dell' autorevole "comitato scientifico" della nota testata scientifica Astra incontri.

Quando però vedete che è un firmatario del Discovery Institute (che promuove la "ricerca" sull' Intelligent Design, che non è altro che un eufemismo IDiota che sta per creazionismo, a sua volta disegnato con i piedi, dal momento che non è altro che una strategia di consenso a sfondo religioso, costruita a tavolino in modo così plateale che ci mancava che la prefazione del libro On Pandas and People la facessero scrivere a Fanzaga in persona) una domande sorge spontanea: pensa che siamo tutti dei lettori de Il Foglio degli imbecilli?

Se all' estero sapessero che tutti noi italiani lo abbiamo pure premiato nel 2004 (anno della cacciata di Darwin) con il Premio per la Cultura della Vicepresidenza del Consiglio.... Beh, visto come stanno le cose, non credo che si stupirebbero.

Infatti il nostro provincialismo insiste e persiste, e le Università danno ancora asilo all' ineffabile Sermonti nei cosiddetti dibattiti. Io ne ho visto uno: non è stato un bello spettacolo.

Il sito The Panda's Thumb, ha pubblicato nel 2005 a firma Andrea Bottaro una recensione del suo aborto libro per antonomasia: Dimenticare Darwin.

Trascrivo qui il primo commento:



Châpeau to you, Andrea, for: a) reading through that *crap*. Damn, that must have been one rough, ugly, dumbening ride. b) writing such an excelent review in what I assume is not your first language. I doubt I would dare to do as much, not given the bar against which I’d be measured in PT, but you’ve not only coped, but raised it.

I am sincerely impressed.

Grey Wolf

Sottoscrivo Grey Wolf.

Per chi non sa l'inglese, mi basta tradurre una sola parola:

crap /kræp/ noun sl (faeces) merda f;
(film, book etc) schifezza f;
(nonsense) stronzate fpl;
have a ~ cacare

Nessun commento: