sabato 12 luglio 2008

Lisa e il Creazionismo

I Simpson, definito dal Stephen Hawking come il miglior show mai trasmesso in TV, non di rado tocca specifici e scottanti temi sociali.

Il Creazionismo rampante è uno dei più abietti prodotti dell' imbarbarimento culturale, e gli autori dello show, peraltro in gran parte di formazione scientifica, non potevano non occuparsene.

Ecco alcuni spezzoni di una delle più memorabili puntate.



















Se i creazionisti non avessero alcun potere in termini di pressioni e intimidazioni influenza sul sistema educativo, e non tentassero reiteratamente la sodomia mentale l' indottrinamento delle menti dei bambini, sarebbero non solo innocui, ma genuinamente divertenti, a patto che abbiate un po' di gusto per l' orrido.

[caption id="" align="aligncenter" width="420" caption="Un noto creazionista"]Un noto creazionista[/caption]

Nota: a proposito di Simpson e scienza, segnalo La scienza dei Simpson. Guida non autorizzata all' Universo in una ciambella.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma mi sai dire il nome preciso di questo episodio? Grazie

Anonimo ha detto...

Il titolo è "Lisa, che scimmietta!", e il codice è HABF14

http://www.thesimpson.it/episodio/codice/HABF14/lisa,_che_scimmietta!.html

ciao

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere che questi video resistano ancora su DailyMotion, visto che a causa loro mi hanno cancellato un account su YouTube :-)

Anonimo ha detto...

Ciao, ho anche notato che molti spezzoni dei griffin su certi argomenti non sono più presenti, in italiano ed integrali, su youtube. Ad ogni modo, le vie del Signore sono infinite:

http://video.libero.it/app/play?id=f0a7b53c14319b84cb929e348f54f609

Complimenti per il tuo blog, è un punto di riferimento. Ciao