giovedì 2 ottobre 2008

A volte ritornano

Vi ricordate di Rosa Alberoni, la creatura disegnata da Carlo Rambaldi?

 

[caption id="attachment_256" align="aligncenter" width="189" caption="Rosa Alberoni, sul set di Alien vs il Napoli F.C."][/caption]

 

E adesso?

Non mi odiate per questo...

Rosa ha rilasciato un' intervista a Zenit, una costola di Gossip News, dove riprende il tema della propria crassa ignoranza. Parla cioè di scienza (evoluzione) tentando contemporaneamente di vendere il suo noto paper peer reviewed Il Dio di Michelangelo e la barba di Darwin, del quale mi sono già occupato.

Incollo qui un solo passo dell' intervista, che potete tranquillamente leggere per intero su Zenit. Se non altro, potrebbe aiutarvi a trovare la vostra naturale regolarità.
Nel libro “Il Dio di Michelangelo e la barba di Darwin” lei sostiene che la teoria evoluzionista è diventata “darwinolatria”, e che è molto dannosa per i nostri figli. Ci spiega perché?

Rosa Alberoni: Perchè polverizza i valori della civiltà ebraico-cristiana. Perché è diventata l’ideologia che ha sostituito il marxismo. Non si parla più di Marx, è sparito dal linguaggio e dagli scritti, ma al suo posto hanno messo Darwin, il DNA. Questo ci indica che il comunismo portava in grembo la scimmia.

Smaterializzatosi il comunismo, è apparso l’animale peloso e il suo profeta: Darwin il possessore della verità autentica. Mentre Abramo, Mosè, i profeti, la Madonna, i Santi, Cristo Gesù, tutti bugiardi! Tutti imbroglioni! La darwinolatria è nefasta, proprio come lo è stato il comunismo, perché giorno per giorno manipola le menti dei giovani dandogli le immagini e il linguaggio, che si riferiscono alla pura corporalità profana. I detentori dei media, i darwinisti o darwinolatri, non negano apertamente i valori cardini della nostra civiltà, ma li svuotano di significato. Per esempio: non hanno (ancora) il coraggio di affermare apertamente che il non uccidere, il non rubare, non dichiarare il falso, non commettere atti impuri, come lo stupro e la pedofilia, il rifuggire i vizi, l’onorare Dio, i genitori e le autorità sono valori eterni voluti dalla saggezza umana e da Dio. Non dicono: abbandona i valori della tradizione ebraico-cristiana e segui i nostri, che calzano meglio al tuo essere moderno. Ma dicono: segui la tua idea, il tuo volere, i tuoi desideri, sii libero di scegliere, di agire come vuoi, e di crearti i valori quando ti pare. In sostanza, se sei intelligente, segui il tuo volere individuale, segui il tuo Io e le sue voglie, come l’ha definito Benedetto XVI. E’ questo che viene in modo subliminale suggerito nelle scuole, sui media. A scuola il bambino non va per imparare, ma per divertirsi, per esprimere i suoi desideri, e l’insegnante non deve insegnare ma porsi in ascolto dell’alunno. E’ l’insegnate che deve imparare dall’alunno, e i genitori, complici di tale ideologia, incitano i figli dicendo: fai di testa tua. Cioè fai quello che ti pare. Ed essi lo fanno, tranne poi lamentarsi del caos morale e sociale in cui viviamo.

Qualcuno aiuti questa donna. Ce n' è abbastanza per diagnosticare paranoia, mania di persecuzione, allucinazioni, megalomania, ossessione, burineria acuta, e anche nausea (quella che è venuta me). 

Ramen

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per lo meno la Alberoni è la dimostrazione che qualcuno è immune all'evoluzione.
Però che palle con sta storia che la morale c'è solo nella religione.

... e comunque non mi sembra che chi creda a Darwin sia per forza ateo!

Anonimo ha detto...

Il rapporto tra religione e morale è questo: si prendono le scritture, si analizzando i dettami comportamentali, e di volta in volta (e di epoca in epoca) si decide cosa è "allegoria" e cosa non lo è (e si deve seguire parola per parola).
Quali sono i canoni con cui si fa questa scrematura? Non possiamo prenderli dalle scritture, ovviamente, sarebbe un cane che si dorme la coda.
E quindi? Da dove viene questa morale?

Perché non trucidiamo più il nostro vicino di casa che osa lavorare di sabato?

O perché non abbiamo più al nostro servizio (nella maggiorparte dei casi) schiavi con la pelle di colore diverso dalla nostra?

Allora si è "evoluta" la religione?

Io penso che la morale la dobbiamo cercare nella conoscenza, la penso come Jacques Monod.

I discorsi della Alberoni sono fuffa, pura e semplice.

Anonimo ha detto...

Sono credente non praticante, o quasi (si può essere quasi praticante?).
Odio l'anello che porta al dito il Pastore Tedesco, odio quando dice "la Chiesa non pretende favori di privilegio" e poi non paga l'ICI, odio i preti pedofili come i pedofili normali, odio chi odia chi non crede, odio i credenti pieni di pregiudizi,odio la maggior parte della gente che gravita attorno all'Istituzione Chiesa.
Odio chi dice che chi non crede è cattivo.
Odio chi dice che se non sei battezzato sei destinato all'inferno.
Odio chi dice che il Cristianesino è la religione giusta.
Odio chi dice che la Chiesa ha chiesto perdono per gli errori passati e continua a farne.
Adoro la alberoni che mi fa risparmiare in Activia.
Credo però che qualche cosa di buono ci sia qui(Activia) e Lassù( Dio o simile).
Dai così, spaghettovolante!

Anonimo ha detto...

Ragassuoli,
cominciamo a suonare il De Profundis per il canale Razionalismo su YouTube...

Un altro video segnalato e l'account verrà cancellato definitivamente.