giovedì 25 settembre 2008

...

Avrei voluto sbattere questo post direttamente nella pagina "Camicie di forza cercansi" di questo sito, ma anche i Pirati hanno le loro debolezze.

Così mi concedo qualche nota in rosso, che magari sbrogli un po' questo coacervo di vaccate.

http://lacittadella.splinder.com/post/5750343/L'armata+dei+"preminobel"+ora+

categoria: http://lacittadella.splinder.com/tag/darwinismo
 

sabato, 17 settembre 2005

L’armata dei “preminobel” ora difende Darwin


 

Ci risiamo. Riecco l’armata dei “preminobel” in difesa dell’umanità. Questa volta scendono in campo 38, e dico trentotto perché più sono e più c’hanno ragione (ah, che ironia sopraffina…), in difesa della teoria, e sottolineo teoria (vedi immagine sottostante), di Darwin. Questa volta ce l’hanno con gli educatori del Kansas (USA), che hanno deciso di porre la teoria di Darwin in relativo,  mettendola in discussione insieme alle altre teorie (ah si…delle teorie della madonna). Eppure i trentotto preminobel (guardatelo come si dimena ricorrendo al raffinatissimo dispregiativo di scrivere premi Nobel senza spazio!) non ci stanno (leggasi: prendete il vostro Intelligent Design e andatavene a quel paese), il darwinismo non si tocca (vabbè, tralasciamo), è il “fondamento indispensabile” della biologia, ad esso tutto è sacrificabile, non solo la verità ma anche i cervelli (il tuo si è sacrificato da un pezzo, ma penso che l' umanità non abbia comunque perso molto). I preminobel, guidati dal Nobel per la pace Elie Wiesel, che forse di scienza non se ne intende, ma l’importante è che è premionobel (certo, invece gente come Blondet e Sermonti si che se ne intendono di scienza…), si impegnano a combattere contro chi osa intaccare il dogma del darwinismo (certo, dogma…). Assistiamo forse ad una guerra di religione scientifica? (oooh, scommetto che ha avuto un' erezione quanto ha concepito questo elaborato ossimoro)

 

L’armata dei preminobel tanto ormai è sempre in campo, pronta a combattere le ingiustizie. Li abbiamo visti per il referendum sulla legge 40 così tanto osannati da fecondazionisti,  radical-embrionofobi e chi più ne ha più ne metta,  per poi scomparire nel nulla (qui non so cosa dire: quali premi nobel hanno difeso la legge 40? Weisel? Forse i premi Nobel, soprattutto stranieri, hanno di meglio da fare che occuparsi di un paese culturalmente arretrato come il nostro, grazie a certa gente). Ma ecco pronto un ideale che possa riunire le loro infaticabili forze:  difendere la scienza da chi vede in una teoria, soltanto una teoria. Da teoria (daje…), quella del darwinismo (adesso basta: http://en.wikipedia.org/wiki/Darwinism#Other_uses), è divenuta verità rivelata (ma vai a… studiare), non si può mettere in discussione, anche se non ha trovato riscontri reali (guarda che vengo lì eh?). Ma questo è un metodo scientifico? Una teoria non può essere messa in discussione? Evidentemente no, altrimenti ecco che scatta l’ira dei preminobel. (zan zan!)

 

 

 

Paolo Tassoni (Chi?)

 

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi coglie un po' alla sprovvista la parte in cui si mescola la questione "legge 40 e darwin".
come dire
"Non credi al creazionismo --> quindi non credi in Dio --> quindi non sei religioso --> quindi sei ateo e/o comunista --> quindi sei anticlericale --> quindi non hai morale --> quindi sei a favore dell'aborto e dell'eutanasia"
Sì, ha senso. Bravo Tassoni.

Anonimo ha detto...

Hai colto nel segno, se ci aggiungi anche che gli evoluzionisti sono, oltre a essere comunisti, anche nazisti e razzisti, hai il quadro completo.

Anonimo ha detto...

Quoto Sandro in pieno, è stato il mio stesso pensiero che è balenato, guarda caso ieri, per strada, quando davanti alla mia ex scuola elementare delle suorine i miei occhi hanno incrociato un cartellone pubblicitario.
La Chiesa (il maiuscono per il briciolo di rispetto che mi rimane verso Essa) pubblicizza un Master in Scienza e Fede.
Ho l'impressione che la Chiesa si stia prostituendo per poter accapparrarsi più giovani possibili.
Tristezza.

Anonimo ha detto...

Si, ho sentito parlare di questi master: ecco un programma:

http://www.diocesi.torino.it/archivio2008/scienza-fede-locandina.pdf

Conclusione: questi master sono utili quanto un preservativo al papa (o almeno si spera).

I casi sono due: o hanno paura, e tutte queste mobilitazioni, come la baracconata a San Pietro in risposta alle contestazioni all' università La Sapienza, ne sono un indizio, oppure questi master sono semplicemente una naturale evoluzione della propaganda alla quale siamo già abituati da parecchio.

Finché fanno dei master, però mi preoccupo mooooolto meno di quando allungano le zampe sui programmi scolastici della scuola dell' obbligo.

Anonimo ha detto...

si può essere creazionisti senza bisogno di essere per forza religiosi...il punto è che la teoria darwiniana ormai non convince più nessuno...vero che la religione sfrutta questa cosa per i suoi scopi...però c'è da dire che alla fin fine se succede questo..è perchè la teoria darwiniana ripeto ormai non convince più nessuno...

Anonimo ha detto...

Hai appena vinto un biglietto si sola andata per la pagina "Camicie di forza cercansi". Non troverai il materiale che ti servirebbe per annientare la tua crassa ignoranza, ma troverai tanti amici come te. (la mail non la pubblico, ovviamente)

Anonimo ha detto...

"La teoria darwiniana ormai non convince più nessuno".
Quella creazionista invece risulta molto più convicente.
Vacci piano con gli oppiacei.

Anonimo ha detto...

spaghetto ti ringrazio del caloroso benvenuto...non sono mica intervenuto per farti cambiare idea sull'argomento...però posso dirti che quando osannavo la teoria di Darwin ..ero senza dubbio più ignorante di quanto lo sono oggi..sono un amico di Sermonti perchè ammiro il coraggio che ha avuto...nell'abbandonare una teoria a dir poco confusa..non sarà stato facile per questo scienziato..e ne ha pagato anche il prezzo...ricordo che prima di abbandonare la teoria evolutiva..Sermonti nel suo campo era considerato tra i migliori in Italia...oggi dai suoi detrattori viene presentato come un ciarlatano...però sono convinto che nessuno di voi abbia mai letto il Sermonti di quel periodo...cioè le motivazioni del cambiamento di posizione di questo scienziato...c'è un dibattito con Pietro Omodeo che a mio dovreste leggere assolutamente...

Anonimo ha detto...

"però posso dirti che quando osannavo la teoria di Darwin ..ero senza dubbio più ignorante di quanto lo sono oggi.."

Stai cercando di dirmi che al tempo eri un concorrente del Grande Fratello?

Aggiorno la pagina Camicie di forza cercansi con le tue nuove dichiarazioni. Torna a trovarmi, abbiamo sempre più bisogno di ridere di questi tempi. Ciao

Anonimo ha detto...

Sandro non credere sia entusiasta di tutto quel che riguarda i creazionisti...in realtà avrei preferito di gran lunga che Darwin avesse avuto ragione..sarebbe stato tutto molto più semplice per me e pure per lo stesso Sermonti credo...con il quale sono d'accordo sul perchè la teoria evolutiva non convince..ma non sono certo d'accordo su tutto...nessuno di noi ha la verità in mano..evoluzionista o creazionista..personalmente mi ritengo un creazionista "forzato"..quindi non m'interessa tanto che i creazionisti mi convincano di qualcosa...però di sicuro attirano di più la mia attenzione di un evoluzionista..